
Smart working ed elettrosmog
La Società Italiana di Medicina Ambientale ci allerta sui potenziali pericoli connessi al lavoro agile.
Dai medici i consigli su come lavorare da casa in sicurezza, è importante utilizzare i telefoni cellulari in condizioni di alta ricezione del segnale, così come è preferibile usare dispositivi di ultima generazione caratterizzati da un basso assorbimento elettromagnetico, fare chiamate brevi, utilizzare auricolari o sistemi viva voce specialmente in caso di lunghi colloqui.
Lo smart working di per se non rappresenta un nuovo pericolo, in quanto siamo continuamente esposti ad elettrosmog generato da pc e altre apparecchiature nei luoghi di lavoro. Il fatto è che le nostre abitazioni, prima disabitate in alcune fasce orarie, si sono trasformate in un unico ambiente casa ufficio con conseguente elevata permanenza delle persone all’interno. Questo crea inevitabilmente un sovraccarico di elettrosmog, inoltre, trascorrendo maggior tempo in casa, aumenta l’utilizzo di strumenti come telefoni, tablet.
L’esposizione all’elettrosmog negli ambienti chiusi non deve essere sottovalutata, questo è in sintesi il messaggio della Società Italiana di Medicina Ambientale.
Per questo motivo Libratum ha creato Templum, il dispositivo di protezione per ambienti domestici e luoghi di lavoro. VEDI DISPOSITIVO