NATURAPATA E RICERCATORE
SPECIALIZZATO IN RIEQUILIBRIO BIOENERGETICO, KINESIOLOGIA APPLICATA E GEOBIOLOGIA
CHI SONO
Mi chiamo Massimo Fulgini e mi occupo di Benessere dal lontano 1990.
Ora mi identifico come Naturopata e Ricercatore nel settore delle Bio-Energie.
Le mie specialità sono: Kinesiologia Applicata, Riequilibrio bio-energetico di persone ed ambienti.
In ambito ambulatoriale, utilizzo diverse tecniche e strumentazioni atte a riportare in equilibrio l’assetto bio-energetico/sottile del corpo.
Questo perché se equilibrato può comunicare perfettamente con il corpo bio-chimico mettendolo in grado di stimolare le intrinseche ed innate capacità di auto-guarigione, nel pieno rispetto di tempi e modalità della persona.
Durante il trattamento valuto se fra le concause del disturbo potrebbero esserci delle interferenze elettromagnetiche (wi-fi, cellulare, computer, reti elettriche domestiche, radar, ect..) geopatiche (acque sotterranee stagnanti o correnti, nodi hartmann, curry, faglie geologiche, ect..) o ambientali (parassitosi, metalli pesanti, ect..)
Spesso consiglio l’utilizzo di rimedi naturali di altissima qualità, selezionati negli anni, allo scopo di mantenere e prolungare lo stato di equilibrio creato in studio e/o consiglio strumenti di protezione e sostegno bio-energetico per la persona e la casa.
DISCIPLINE UTLIZZATE
NATUROPATIA
Insieme di pratiche e filosofie atte a individuare le cause di disfunzioni e malesseri.
Ogni disturbo ha una propria radice ed il sintomo è solo un chiaro messaggio che il nostro corpo utilizza per farci capire cosa e dove stiamo sbagliando.
Il Naturopata ha il compito di stimolare e modulare la Vis Medicatrix Naturæ, (Forza Guaritrice Innata), affinché stimoli le nostre intrinseche capacità di ripristino, anche perché la Natura è Maestra e Madre che risana e guarisce.
BIOENERGETICA
Ambito della fisiologia, che studia i fenomeni vitali da un punto di vista elettro-fisico.
Gli strumenti e le metodiche utilizzate in studio hanno lo scopo di trasformare le energie incoerenti / disordinate / non bio-compatibili (es. infiammazioni, emozioni debilitanti, stress, ecc. ) in energie coerenti / ordinate / bio-compatibili (benessere, serenità, capacità di adattamento ai continui mutamenti della vita).
EPIGENETICA
L'epigenetica è lo studio delle influenze esterne ed interne quotidiane su: dieta, ambiente e stile di vita che possono avere ripercussioni sull'espressione dei geni. In alcuni casi, l'ambiente in cui viviamo controlla fino al 98% dell'espressione dei geni (caratteristiche a livello fisico, mentale, emotivo).
Il test S-Drive, chiamato anche "test epigenetico", differisce dai test che analizzano campioni quali sangue, urine, ecc. (test in vitro) poiché utilizza come campione biologico i capelli (test in vivo), facendo in soli 12 minuti una mappatura epigenetica che riflette l’intero sistema, spesso prima che si manifestino i sintomi.
Un notevole aiuto che sta rivoluzionando il concetto di prevenzione.
FITOTERAPIA, INTEGRATORI, NUTRACEUTICI, SPAGYRIA ALCHEMICA
Utilizzo di piante medicinali di alta qualità ed efficacia per aiutare l’organismo a disintossicarsi ed integrare i vari nutrienti necessari ad una sana vita biologica.
La parola spagyria è formata dal greco “spao” che significa separare, dividere, e “agheiro”, cioè collegare, unire.
L’Alchimia è una complessa tecnica filosofica che consiste nel trasmutare metalli di base in oro alchemico bio-compatibile (quintessenza), utili per la preservazione della salute a lungo termine.
Il vantaggio di queste essenze risiede dunque nel fatto che contengono non solo delle sostanze organiche, ma anche delle materie inorganiche (sali minerali, oligoelementi). Inoltre, tramite le differenti fasi di lavorazione, viene utilizzata tutta la forza risanatrice (Vis Medicatrix Naturae) della pianta, per riportare e mantenere la buona salute.
METODO DORN BREUSS
Il principio su cui si basa il metodo Dorn è che i nostri muscoli si adattano per mantenere stabili la posizione delle articolazioni. Quando per diversi motivi cominciamo ad assumere una postura sbagliata i muscoli “memorizzano” la posizione sbagliata come se fosse quella corretta.
Le tecniche utilizzate sono rimedi popolari consistenti in semplici e innocui movimenti.
Il metodo Breuss consiste in un massaggio semplice e delicato i cui obbiettivi sono il rilassamento e la distensione della muscolatura inter vertebrale. Questa tecnica è stata definita dallo stesso Breuss “risistemazione indolore della colonna vertebrale”.
BENESSERE AMBIENTALE INTEGRATO
MODALITA’ DI INTERVENTO
Rilievo dei parametri bio-energetici:
• collegamento cosmo-tellurico, circolazione energetica, tasso vibratorio.
• individuazione di eventuali disturbi: geopatie, interferenze elettromagnetiche o psico-energetiche.
• ripristino della corretta circolazione energetica attraverso strumenti di trasmutazione.
• test e posizionamento di strumenti armonizzanti al fine di mantenere la corretta circolazione energetica ed il giusto equilibrio bio-energetico.
Misurazione dei parametri fisici:
• campi magnetici, elettromagnetici, radio-frequenze, gradiente elettromagnetico indoor, radioattività naturale-radon.
• posizionamento di dispositivi elettrici o elettronici per ridurre l’eventuale inquinamento elettromagnetico dell’impianto elettrico.
• test bio-energetico finale degli abitanti per valutare il loro assetto bio-energetico quando sono all’interno
dell’abitazione o luogo di lavoro.
NB: in base alle esigenze personali, i rilevi possono essere eseguiti in tutta l’abitazione o solo nei luoghi dove si sosta maggiormente (camera da letto, studio, cucina, sala).
Su richiesta, si esegue anche una valutazione seguendo le regole orientali del Feng-Shui, che suddivide in più “zone” l’abitazione, attribuendone una valenza simbolica-energetica su tutti gli aspetti della nostra Vita (salute, ricchezza, relazioni, figli, carriera, ecc.)